L'11 agosto Swissgrid ha completato la riparazione delle linee da 220 kV Banlieue Ouest-Foretaille e Crans-Romanel. Le linee sono state rimesse in servizio condue settimane di anticipo rispetto a quanto inizialmente previsto.
I lavori di riparazione hanno visto lo smantellamento del traliccio caduto, il montaggio di un nuovo traliccio e di nuovi isolatori, nonché l'inserimento dei conduttori. La rapida conclusione dei lavori è dovuta soprattutto all'eccellente collaborazione di tutte le parti coinvolte ed è stata favorita dalle ottime condizioni meteo degli ultimi giorni.
Il traliccio della linea aerea nei pressi del comune di Gland, è caduto nella mattinata del 26 giugno a seguito di un danneggiamento ad opera di ignoti. Non si sono registrate vittime. In seguito all'evento le due linee da 220 kV interessate, ovvero Banlieue Ouest-Foretaille e Crans-Romanel, sono state messe fuori servizio e messe a terra. La stabilità della rete è comunque stata garantita per tutto il tempo e non si sono registrate interruzioni nell'approvvigionamento di energia elettrica nella rete di trasmissione.