Il 20 agosto 2021 Swissgrid SA ha piazzato con successo sul mercato dei capitali altre due obbligazioni con un volume complessivo di CHF 210 milioni.
Dopo tre positivi accessi sul mercato dei capitali già l'anno scorso, il 20 agosto 2021 Swissgrid è riuscita a collocare altre due obbligazioni per CHF 110 milioni rispettivamente CHF 100 milioni, con una cedola dello 0.05% e una durata di 11,75 anni ovvero una cedola dello 0.20% e una durata di 18,75 anni. Le obbligazioni vengono quotate sulla SIX Swiss Exchange.
Il ricavato di queste obbligazioni servirà a rifinanziare parzialmente i prestiti convertibili concessi alla società dagli azionisti di Swissgrid nell'ambito del trasferimento della rete di trasmissione, a saldare parti dell'indennizzo finale per gli attivi della rete di trasmissione trasferiti e a finanziare gli investimenti in corso. Le obbligazioni completano il profilo di scadenza del capitale di terzi di Swissgrid.
In caso di necessità, anche in futuro Swissgrid opererà sul mercato dei capitali per poter adempiere al proprio compito e garantire la sicurezza della rete nel lungo periodo.