L'elettricità è sempre in movimento e il settore elettrico è sempre attivo, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno. Nuovi progetti di rete, fatti interessanti sull'elettricità, digitalizzazione, innovazione e ambiente: pubblichiamo regolarmente articoli informativi su una vasta gamma di argomenti. Sempre aggiornati, sempre al passo con i tempi. Benvenuti nel nostro blog!
La posa dei cavi per il collegamento sotterraneo tra La Bâtiaz e Le Verney a Martigny è attualmente in corso. Le 12 bobine di cavi sono state consegnate a tappe a partire da inizio dicembre, questo perché i cavi devono essere riscaldati prima di essere installati nella galleria. La messa in funzione del collegamento in cavo sotterraneo è prevista per la fine di marzo 2022.
Senza interrompere la trasmissione dell'elettricità
Dal 5 novembre 2021 la produzione della centrale idroelettrica di Fionnay in Vallese viene nuovamente trasportata attraverso la linea aerea da 220 kV Fionnay – Riddes di Swissgrid.
In una serie di tre articoli sul nostro blog spieghiamo come Swissgrid crea resilienza nella rete di trasmissione nell'ambito degli impianti, della gestione, dell'approvvigionamento e con il fattore umano. Nella prima parte di questa serie ci dedichiamo agli impianti e alla gestione.
Questo sito Web usa cookies. Navigando nel nostro sito Web, si acconsente all'uso dei cookies. Ulteriori informazioni sono disponibili nell'informativa sulla protezione dei dati o nelle note legali.