L'elettricità è sempre in movimento e il settore elettrico è sempre attivo, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno. Nuovi progetti di rete, fatti interessanti sull'elettricità, digitalizzazione, innovazione e ambiente: pubblichiamo regolarmente articoli informativi su una vasta gamma di argomenti. Sempre aggiornati, sempre al passo con i tempi. Benvenuti nel nostro blog!
Maggiore sicurezza e minori costi grazie al Rollenleine
Per chi non ha familiarità con il nostro settore, questa operazione può sembrare alquanto astratta: quando si tira un conduttore, come lo si solleva da terra?
Senza interrompere la trasmissione dell'elettricità
Dal 5 novembre 2021 la produzione della centrale idroelettrica di Fionnay in Vallese viene nuovamente trasportata attraverso la linea aerea da 220 kV Fionnay – Riddes di Swissgrid.
Lavorare su una linea ad altissima tensione senza disattivarla è possibile
Tutti gli elettricisti ve lo diranno: la prima cosa che hanno imparato all'inizio della loro formazione è stata quella di assicurarsi che la corrente fosse disinserita prima di intervenire. Dal 1° ottobre 2020 questo non è più del tutto corretto in Svizzera.
La sicurezza ha la massima priorità in tutto ciò che facciamo
I responsabili della manutenzione (Grid Maintenance Manager) di Swissgrid seguono un impegnativo pro-gramma di formazione. Questo perché devono essere in grado di garantire il buon funzionamento e la manutenzione delle linee e delle sottostazioni nella zona loro assegnata.
Mai prima d'ora Swissgrid aveva avuto a disposizione dati così precisi sulle proprie linee. Questo nuovo modello digitale 3D riguarda l'intera rete svizzera di trasmissione.
Questo sito Web usa cookies. Navigando nel nostro sito Web, si acconsente all'uso dei cookies. Ulteriori informazioni sono disponibili nell'informativa sulla protezione dei dati o nelle note legali.