Il Consiglio federale approva le modifiche relative allo statuto di Swissgrid
In occasione della seduta straordinaria del Consiglio di amministrazione di Swissgrid SA del 28 novembre 2016, il Consiglio di amministrazione ha proposto l'incremento di capitale azionario sulla base degli adeguamenti delle valutazioni degli impianti adottati il 4 gennaio 2016.
Stabilita la valutazione per gli impianti della rete di trasmissione
Dal momento che Swissgrid può impiegare i ricavi provenienti da aste riscossi per coprire i costi computabili della rete di trasmissione, si evita un aumento delle tariffe.
Linea 380 kV Beznau – Birr: via libera al cablaggio parziale «Gäbihübel»
La procedura di approvazione dei piani dell'Ufficio federale dell'energia (UFE) del 19 luglio 2016 per il progetto di ampliamento della rete Beznau – Birr è passata in giudicato, non essendo pervenuto alcun ricorso.
Il Consiglio federale determina la zona di pianificazione per l'elettrodotto tra Niederwil e Obfelden
Sarà ora possibile dare inizio alla valutazione dei possibili corridoi per l'ampliamento e la sostituzione della linea a 220 kV esistente, lunga circa 17 chilometri, con una linea a 380 kV.
Dopo l'approvazione dei progetti per l'ampliamento della linea Pradella-La Punt da parte dell'Ispettorato federale degli impianti a corrente forte (ESTI), il Tribunale amministrativo federale ha confermato che contro la decisione non sono stati inoltrati ricorsi.
Luca Baroni, responsabile Corporate Services e Chief Financial Officer di Swissgrid, lascerà l’azienda a fine 2016 e assumerà l’incarico di Responsabile finanze di BLS AG.
Questo sito Web usa cookies. Navigando nel nostro sito Web, si acconsente all'uso dei cookies. Ulteriori informazioni sono disponibili nell'informativa sulla protezione dei dati o nelle note legali.