Nuova linea da 380 kV per il trasporto dell’energia prodotta a Nant de Drance – approvazione dei piani e lavori nel 2016
L’ispettorato federale degli impianti elettrici a corrente forte (ESTI) ha rilasciato i piani per la costruzione dell’ultimo tronco della linea aerea 380 kV Châtelard – La Bâtiaz, dal pilone 127 alla stazione di La Bâtiaz e per la sostituzione della sottostazione di La Bâtiaz.
Linea ad altissima tensione Pradella – La Punt: Progetti di ampliamento approvati
La linea verrà potenziata su una lunghezza di 49 chilometri con una terna supplementare di 2 x 380 kV, eliminando così un punto di congestione della rete.
A partire dall'entrata in servizio, Nant de Drance sarà allacciata alla rete ad altissima tensione svizzera
Martedì 26 aprile, 10vor10 (SRF) ha trasmesso un servizio sulla centrale ad accumulazione con pompaggio di Nant de Drance e sull'ampliamento della rete ad altissima tensione nel Vallese.
Stazione di Romanel - Concessione del permesso di costruzione per la fase due dei lavori di rinnovamento
L'Ispettorato federale degli impianti elettrici a corrente forte (ESTI) ha rilasciato a febbraio e marzo 2016 i permessi per la costruzione della fase due di lavori di rinnovamento della stazione di Romanel.
Swissgrid aumenta l’efficienza e guarda indietro a un 2015 di successo
Grazie all’ulteriore consolidamento delle nostre attività operative e alla gestione oculata della rete di trasmissione, e quindi delle attività di mercato connesse, siamo riusciti a incrementare ulteriormente la nostra efficienza.
Yves Zumwald è il nuovo Chief Executive Officer di Swissgrid
Il Consiglio di amministrazione di Swissgrid ha eletto il nuovo Chief Executive Officer. Il ruolo sarà assunto con effetto immediato dal quarantottenne Yves Zumwald, attualmente responsabile della divisione Grid.
Questo sito Web usa cookies. Navigando nel nostro sito Web, si acconsente all'uso dei cookies. Ulteriori informazioni sono disponibili nell'informativa sulla protezione dei dati o nelle note legali.