Linea Pradella – La Punt: l'ESTI dà il via libera a Swissgrid
Swissgrid può iniziare i lavori di montaggio per il rinforzo dei piloni esistenti e per costruirne di nuovi. Il progetto mira a potenziare la sicurezza di approvvigionamento nel Canton Grigioni e aumenta la capacità di importazione di energia. Quale misura di compensazione è previsto lo smantellamento di 1100 tralicci, sgravando così il territorio.
Traliccio della linea aerea capovolto nei pressi di Gland (VD)
Venerdì mattina un palo della linea aerea è caduto nei pressi del comune di Gland (VD). Le due linee 220kV interessate, Banlieue Ouest-Foretaille e Crans-Romanel, sono fuori servizio e messe a terra.
Linea sotterranea La Bâtiaz – Le Verney: inizio dei lavori
Nella pianura del Rodano a Martigny è appena iniziata la costruzione della terza e ultima sezione della linea ad altissima tensione che collega la centrale di pompaggio-turbinaggio di Nant de Drance alla rete elettrica.
Swissgrid inoltra la domanda di costruzione per Airolo – Lavorgo
Swissgrid aumenta la capacità delle linee ad altissima tensione tra le sottostazioni ticinesi di Airolo e Lavorgo. È la prima volta, in Svizzera, che un progetto di ampliamento della rete è stato seguito in così stretta collaborazione con il Cantone.
Pubblicazione del terzo rapporto sul Generation Adequacy Assessment regionale
Il rapporto comprende i risultati principali della terza edizione del Pentalateral Generation Adequacy Assessment (PLEF GAA 3.0). Lo studio è stato condotto su incarico dei rispettivi ministeri dai gestori delle reti di trasmissione (GRT) dei sette Paesi che collaborano al Forum energetico pentalaterale (PLEF).
Swissgrid ha potenziato la linea esistente tra Beznau e Birr portandola a una tensione di 380 kV. In questo progetto, per la prima volta un lungo tratto di una linea ad altissima tensione è stato interrato. Swissgrid ha messo in funzione la linea il 19 maggio, un anno prima di quanto previsto.
Sottostazione Grimsel: danni in gran parte riparati
Swissgrid ha riparato la terminazione del cavo difettosa, dalla quale è fuoriuscito olio isolante nella notte su lunedì 18 maggio 2020. I test effettuati sono risultati positivi.
Gli azionisti di Swissgrid approvano tutte le proposte avanzate dal Consiglio di amministrazione
In occasione dell'odierna 14a Assemblea generale ordinaria di Swissgrid SA sono state approvate tutte le proposte avanzate dal Consiglio di amministrazione.
Durante la notte su lunedì 18 maggio 2020 si è verificata una perdita in corrispondenza di un cavo presso la sottostazione di Grimsel (BE). Di conseguenza è fuoriuscita una quantità non ancora determinata di olio isolante.
L'intensa e positiva collaborazione tra gli esperti del settore e di Swissgrid ha dato i suoi frutti. Il nuovo Transmission Code e il Balancing Concept sono stati approvati dal Comitato direttivo AES e sono entrati in vigore il 7 maggio 2020.
Questo sito Web usa cookies. Navigando nel nostro sito Web, si acconsente all'uso dei cookies. Ulteriori informazioni sono disponibili nell'informativa sulla protezione dei dati o nelle note legali.