La cooperazione internazionale FCR ha nuovi membri
I gestori di rete di trasmissione di Danimarca e Slovenia entrano a far parte della cooperazione internazionale per la potenza di regolazione primaria (Frequency Containment Reserves, FCR), cui aderisce anche Swissgrid. La cooperazione aumenta l'efficienza del mercato FCR.
Trasferimento della rete ad altissima tensione a Swissgrid
La Commissione federale dell'energia elettrica ElCom ha emanato diverse disposizioni, la cui attuazione comporta un aumento dell'attivo immobilizzato di Swissgrid. Questo ha indotto Swissgrid a incrementare l'indennizzo per alcuni ex proprietari della rete di trasmissione.
Swissgrid ha presentato all'Ufficio federale dell'energia (UFE) due diversi corridoi di pianificazione per la sostituzione della linea ad altissima tensione esistente tra Marmorera e Tinzen. La linea serve per il trasporto di energia prodotta dalle centrali idroelettriche della Val Bregaglia.
Dieci gestori di rete europei lanciano un'iniziativa congiuta per ridurre le emissioni di gas serra
L’impegno consentirà ai gestori delle reti di trasmissione di diminuire la propria impronta di carbonio generando al tempo stesso opportunità ancor più significative a livello di sistema, grazie all'elettrificazione e all'integrazione delle fonti rinnovabili
TenneT, Swissgrid e Terna danno vita alla joint venture Equigy
Swissgrid ha concluso con successo il progetto pilota in Svizzera e dà ora vita alla joint venture Equigy in collaborazione con i gestori delle reti di trasmissione TenneT (Paesi Bassi/Germania) e Terna (Italia).
Per assicurare un futuro al settore energetico della Svizzera, la Società nazionale di rete Swissgrid ha bisogno dei migliori specialisti. A partire da dicembre 2020 Swissgrid lancerà una nuova campagna per reclutare talenti con i profili desiderati, all’insegna dello slogan «Creare collegamenti».
Swissgrid ha valutato possibili varianti per uno spostamento della linea nel territorio comunale di Balzers (FL). Queste varianti sono state presentate da Swissgrid alle autorità del Principato del Liechtenstein.
Il membro del consiglio di amministrazione Dominique Gachoud è deceduto
Swissgrid è profondamente addolorata di annunciare la morte del suo membro del Consiglio di amministrazione Dominique Gachoud (*1954). Dal 2017 era membro del Consiglio di amministrazione di Swissgrid. Il Consiglio di amministrazione e la Direzione di Swissgrid esprimono le loro più sentite e sentite condoglianze alla famiglia di Dominique Gachoud.
Questo sito Web usa cookies. Navigando nel nostro sito Web, si acconsente all'uso dei cookies. Ulteriori informazioni sono disponibili nell'informativa sulla protezione dei dati o nelle note legali.