Violazione dei criteri di sicurezza del 20 maggio 2019
Lunedì 20 maggio 2019, nella rete svizzera di trasmissione si è verificata una situazione critica. Singoli elementi di rete sono stati notevolmente sovraccaricati o sussisteva il rischio che potessero venire sovraccaricati (violazioni n ed n-1).
Gli azionisti di Swissgrid approvano tutte le proposte avanzate dal Consiglio di amministrazione
In occasione dell'odierna Assemblea generale ordinaria di Swissgrid SA sono state approvate tutte le proposte avanzate dal Consiglio di amministrazione. Il nuovo membro del Consiglio di amministrazione in rappresentanza dei Cantoni è Markus Kägi. Per l'esercizio 2018 viene corrisposto un dividendo di CHF 32.8 milioni.
Swissgrid presenta un risultato 2018 solido in un contesto impegnativo
Swissgrid ha attraversato un anno impegnativo, caratterizzato dal successo nel trasferimento nella nuova sede di Aarau, dall'ampliamento della rete e dal ruolo della Svizzera nella rete elettrica europea.
Adrian Häsler sarà il responsabile Grid Infrastructure di Swissgrid
Il Consiglio di Amministrazione ha nominato Adrian Häsler nuovo responsabile della Business Unit Grid Infrastructure e membro della Direzione di Swissgrid. Attualmente Häsler dirige la divisione Grid Delivery di Swissgrid. Succederà nel ruolo a Maurice Dierick, che dal 1° gennaio 2019 ha assunto la direzione della Business Unit Market di Swissgrid.
Rete di trasmissione: i costi per i consumatori rimarranno invariati nel 2020
Nel 2020 una famiglia con un consumo annuo di 4500 kWh pagherà in media 44 franchi per le prestazioni di Swissgrid, ossia il 5 per cento circa dei costi annui della corrente elettrica. Ciò significa che l'anno prossimo il carico finanziario dei consumatori finali per la rete di trasmissione rimarrà al livello attuale.
Revisione della LAEl: Swissgrid accoglie con favore la discussione politica sulla sicurezza dell'approvvigionamento
La discussione sulla sicurezza dell'approvvigionamento della Svizzera, avviata grazie alla revisione della legge sull'approvvigionamento elettrico (LAEI), è necessaria. Swissgrid nutre tuttavia alcuni dubbi sulla nuova soluzione proposta per la riserva di stoccaggio e ritiene che la configurazione del modello richieda un chiarimento delle competenze e delle responsabilità dei singoli attori.
Le cause della variazione di frequenza del 10 gennaio 2019 sono oggetto di un'indagine approfondita
Il 10 gennaio alle ore 21:00 circa, è stato osservato un abbassamento della frequenza sulla rete intercon-nessa europea. Le cause di questo scarto sono oggetto di un'indagine approfondita da parte dei gestori di rete di trasmissione dell'Europa continentale ENTSO-E.
Swissgrid acquisisce ulteriori parti della rete di trasmissione
Con l'iscrizione nel registro di commercio il 3 gennaio 2019, Swissgrid ha acquisito ulteriori impianti della rete di trasmissione. Al contempo è stato iscritto nel registro di commercio un capitale azionario aggiuntivo.
Swissgrid delibera un ulteriore incremento del capitale azionario
Nel corso dell'assemblea generale straordinaria di Swissgrid SA del 5 dicembre 2018, gli azionisti hanno approvato le proposte del Consiglio di Amministrazione.
Questo sito Web usa cookies. Navigando nel nostro sito Web, si acconsente all'uso dei cookies. Ulteriori informazioni sono disponibili nell'informativa sulla protezione dei dati o nelle note legali.